Links

P
  a  e  s  a  g  g  i  M  o  n  t  a  n  i

HomePortfolioGalleriaContattiLinkChi sono

Chi sono

Mi sono avvicinato al mondo della fotografia circa venti anni fa. All'inizio fotografavo di tutto, non avevo un soggetto fotografico ben definito, fino a quando un giorno, per caso, sfogliando le pagine di una famosa rivista di natura, rimasi colpito dalla bellezza delle immagini in essa contenute.

Ho cominciato  così a girovagare in lungo e in largo nell'area dove abitavo, rendendomi  conto che in fondo non era necessario raggiungere paesi lontani per osservare e apprezzare la natura. Certo, ci sono luoghi che colpiscono in maniera più diretta ed immediata, basti pensare ai paesaggi Africani o ai bellissimi parchi degli Stati Uniti, ma ritengo ancora più emozionante passeggiare in una lussureggiante faggeta del Parco Naz. d'Abruzzo, Lazio e Molise (P.N.A.L.M.)  e pensare che proprio lì, a poca distanza, nel più profondo del bosco, vive una fauna ricca,  di eccezionale valore e  meno “scontata”.

La cosa importante è osservare con attenzione tutto quello che ci circonda, solo così saremo in grado di cogliere gli aspetti più intimi e segreti della natura.

Con il passare del tempo, ho scoperto anche di avere una grande passione per la montagna, dovuta forse al fatto di aver vissuto per ben 25  anni  a ridosso del versante laziale del Parco d’Abruzzo. All’inizio, fotografare in montagna rappresentava lo strumento attraverso il quale potevo ottenere  immagini che mi ricordassero i luoghi e le escursioni fatte, ma col tempo è diventato qualcosa che andava oltre il semplice ricordo: ho cominciato quindi a prestare maggiore attenzione alla composizione, all‘ esposizione ecc., per creare immagini che potessero trasmettere anche agli altri la bellezza dei luoghi che visitavo.

Montagna e fotografia” costituiscono per me un binomio inscindibile

Sono nato a Isola del Liri (FR) il 23/09/1965 e dopo aver conseguito una laurea in Giurisprudenza all'Università La Sapienza di Roma mi sono trasferito a Trento per lavoro. Nel 1997 ho sposato Antonella da cui ho avuto due bimbi, Michele e Valeria. Attualmente vivo e lavoro a Roma.

Dal 2012 sono Guida Ambientale Escursionistica (associato A.I.G.A.E.).

Si ringrazia per la realizzazione di questo sito l'amichevole collaborazione di Stefano Verna.

Altri profili: 


 

La mia attrezzatura fotografica:

Fotocamera Pentax K20D

Pentax FA*24 f.2 AL-IF

Pentax DA 16-45 f.4 ED-AL

Pentax FA*28-70 f.2,8 AL

Pentax DA 50-200 f.4-5,6 ED-WR

Pentax FA 100 f.2,8 macro

Pentax FA*300 f.4,5 ED-IF

Kenko 1,5x DG

Flash Pentax AF080C; AF500FTZ

Benro A056; A500ex

 

Dichiarazione di Copyright

Tutte le immagini presenti nel sito, visualizzate nelle gallerie o attraverso le ricerche on-line,  sono disponibili per usi editoriali, pubblicità, presentazioni, siti web etc. e sono soggette a licenza di utilizzo.  Per qualsiasi informazioni potete utilizzare l'apposito form presente nella pagina contatti. E' vietata ogni riproduzione, pubblicazione, copia o alterazione senza l'esplicito consenso da parte dell'autore.